Domande Frequenti
Supporto e consigli
Quante persone possono alloggiare nell'appartamento?
Nelle unità immobiliari non può alloggiare un numero di persone superiore al numero dei posti letto. Bambini e neonati vanno considerati come adulti.
È possibile fumare negli appartamenti?
Nel rispetto di tutti gli ospiti, in ogni alloggio è vietato fumare.
Ci sono dei costi extra da pagare in loco?
Possono esserci dei costi supplementari alla tariffa prevista. Generalmente si tratta della tassa di soggiorno. Su richiesta del cliente possono essere aggiunti altri costi come il noleggio di biancheria, lettini, seggioloni, sponde.
Di cosa è fornito l'appartamento?
Gli appartamenti sono forniti di stoviglie, batteria da cucina, cuscini, coperte.
Qualora mancassero stoviglie o altra attrezzatura da cucina ti preghiamo di rivolgerti subito in reception per il ripristino.
Entro che ora devo lasciare l'appartamento il giorno della partenza?
Il giorno di partenza gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le ore 9,30 per permetterci di effettuare le pulizie e garantire l'entrata dei nuovi ospiti. Per evitare ritardi e disagi nell'organizzazione complessiva dei cambi ci si riserva di addebitare un costo per le eventuali partenze posticipate
In che condizioni devo lasciare l'appartamento il giorno della partenza?
L'appartamento deve essere lasciato in ordine e pulito, con bagno e pavimenti lavati, libero da immondizia, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto; in caso contrario saranno addebitate spese di pulizia extra a partire da euro 50,00 a seconda del grado di degrado e sporcizia lasciato.
In caso il cliente rilevi un inadeguato livello di pulizia all'arrivo dovrà darne immediata comunicazione al suo arrivo, in modo da permettere al nostro personale il riassetto dell'unità.
In quali condizioni posso richiedere il rimborso della caparra?
La caparra confirmatoria, come dice il nome stesso, è il prezzo da corrispondere per poter fermare la prenotazione del soggiorno. Essa ha duplice valore, nel nostro caso garantisce un impegno nei vostri confronti a riservare la soluzione scelta in fase di preventivo, e dà una minima sicurezza a noi del vostro impegno di presenza. In caso di una eventuale disdetta, la caparra verrà trattenuta per intero senza esser dovuto alcun rimborso salvo che la disdetta non provenga in un tempo maggiore o uguale ai 30 giorni precedenti il check-in. In nessun altro caso può essere restituita. Il maltepo (salvo i casi di allerta meteo rossa accertata), un annullo di una manifestazione o di un evento sportivo non sono da ritenersi eccezioni. Nel caso venisse data disdetta, anche motivata, nel periodo compreso tra il 15 esimo giorno che precede il check.in sino al giorno stesso dell'arrivo, oltre ad essere trattenuta la caparra confirmatoria del soggiorno sarete tenuti a corrispondere anche il saldo previsto da contratto entro 10 gg. In caso di controversie il foro competente è quello di Savona.
Prenotazioni gestite da Booking.com
Facciamo espressamente riferimento a tutte le condizioni riportate nella conferma prenotazione ricevuta dai canali di vendita in particolar modo si rimanda al periodo di tolleranza per la cancellazione della prenotazione.
Il cliente può cancellare gratuitamente fino a 14 giorni prima dell'arrivo; trascorso tale termine la penale applicabile è pari al 100% dell'importo della prenotazione quindi il cliente pagherà l'importo totale se cancella nei 14 giorni prima dell'arrivo. Trascorse le tempistiche per poter effettuare la cancellazione gratuita, la società "Residence Colibrì sas" procederà all'addebito su carta di credito del 30% dell'importo totale della prenotazione; fatto salvo per le prenotazioni con periodo di soggiorno inferiore a tre notti, le quali vedranno addebitata una percentuale pari al 50%.
Le prenotazioni effettuate con l'arrivo previsto inferiore ai trenta giorni si considerano non rimborsabili già all'atto della prenotazione stessa; esiste il periodo di tolleranza delle 24h nelle quali appena effettuata la prenotazione si può cancellare gratuitamente.
Tale lasso di tempo non è calcolato nelle prenotazioni Last Minute.
Ogni condizione è espressamente riportata sulla conferma prenotazione fin dal momento stesso della prenotazione
In ogni caso valgono tutte le regole nel contratto stipulato tra il cliente finale e l'operatore virtuale, non si esclude mai il cliente e l'operatore stesso ad adepiere alle condizioni accettate al momento della conferma on line.
Deposito Bici
Non è mai consentito portare alcun mezzo (bici – MTB – citybike) all’interno degli alloggi; a disposizione della clientela troverete un garage/deposito bici incustodito presso il quale sarà possibile accedere durate l’orario di ufficio 8.00 – 19.00 con la supervisione unica di un nostro addetto